3000.00 EUR, 800 ore, 32 CFU
Presentazione
Facendo un paragone tra passato e presente, è evidente che le richieste provenienti dal mondo del lavoro e, più in generale, dall’ambiente esterno, hanno profondamente modificato tempi e modi di apprendimento. In particolare, modo, nell’apprendimento degli adulti, i modelli formali e centrati sull’insegnamento hanno da tempo lasciato il posto a modelli formativi in cui è il discente parte attiva del processo di apprendimento, in contesti sempre più informali e non formali, anche grazie alle potenzialità degli strumenti social e digitali.
Per questo motivo, anche nel campo della formazione, si presentano nuove e decisive sfide per tutti i professionisti interessati. In particolare, si presenta la necessità di ripensare al modo in cui la formazione viene progettata ed erogata, per meglio rispondere ai nuovi bisogni e ai diversi modi che spingono le persone ad apprendere.
Il formatore di oggi deve necessariamente possedere conoscenze e strumenti in grado di rendere l’eloquio, e il processo di trasferimento delle nozioni, adeguati al nuovo contesto e, soprattutto, allo specifico target di riferimento, favorendo un sistema di apprendimento flessibile e adattabile.
Lezioni
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Programmazione Neurolinguistica 1' livello Practitioner | PSI/06 | 6 | 100 |
Strategie avanzate di gestione dell'aula | MPED01 | 6 | 150 |
Leadership e team building e gestione dei programmi formativi | PSI/06 | 4 | 100 |
Tecniche di progettazione e gestione dei programmi formativi | MPED01 | 6 | 150 |
Psicologia dei processi cognitivi ed emotivi | M-PSI/01 | 6 | 150 |
Progettazione e valutazione dell'e-learning | M-PED/04 | 6 | 150 |
Per maggiori informazioni contattaci oppure visita il sito ufficiale di Mercatorum.
[link testo=”ISCRIVITI!” link=”https://forms.gle/STfomvBsDg97kQRC9″]